Trent’anni di sviluppo, che hanno visto il mondo attraversare una rivoluzione tecnologica impressionante.
Una serie di cambiamenti epocali nel corso dei quali, i creatori di OutRage, gioco previsto per trenta anni fa su Commodore 64 non si sono dati per vinti, fino a portarlo ad uscire in questo anno particolare.
Ecco che Cosmos Designs si prepara a lanciare dopo uno sviluppo praticamente infinito il suo OutRage che uscirà il 15 dicembre 2020.
Il gioco, uno sparatutto che si rifà ad HawkEye, sarà distribuito da Protovision e Psytronik.
La storia di OutRage
OutRage, per tutta la sua storia, è stato spesso ad un passo dalla pubblicazione per poi arenarsi per un motivo o per l’altro.
I tentativi di farlo uscire sono stati tanti, anche negli anni 2000 fino a quando Psytronik e Protovision hanno deciso di unire le forze per completarlo.
Outrage si prepara quindi ad uscire in diversi formati.
Sviluppato su 5 livelli con gameplay e grafica retrò e immancabili boss, il titolo uscirà in versione digitale, in cassetta e in dischetto.
Sarà quindi possibile giocarlo sulla macchina originale, così come sulle recenti mini e non mini console che riproducono il Commodore 64.
Si tratta di una notizie davvero bella per il mondo del retrogaming; dopo uno sviluppo così lungo e travagliato, il progetto è finalmente completo.
Di sicuro i suoi sviluppatori non si sono mai dati per vinti, e hanno portato avanti questo sogno fino a realizzarlo.
A questo punto siamo curiosi di vedere il risultato finale, nella speranza di avere per le mani una piccola perla del mondo Commodore 64, considerando anche come non si tratti propriamente di un indie, ma di un gioco creato per l’epoca del Commodore.
Manca poco all’uscita ufficiale, non possiamo quindi che attendere mentre cerchiamo di capire come lo giocheremo!