Adventure Bit – Il nuovo retrogame realizzato da SEEP

Su queste pagine abbiamo già parlato di SEEP, casa di produzione italiana che trovate su Steam, che ha realizzato in passato titoli davvero validi dallo spirito retrò e caratterizzati da un grande amore per i videogiochi del passato e per la pixel art.

Oggi parliamo di Adventure Bit, altra creazione del team che ci porta questa volta a rivivere atmosfere retrò in stile MSX con un gioco ispirato al leggendario Montezuma Return.

Adventute Bit – Un tuffo nel passato

Il gioco, dedicato agli amanti dei retrogames, sembra uscito dagli anni 80.

Ci troviamo alle prese con un prodotto che punta sull’estetica retrò, accompagnando il giocatore in ben 90 livelli tra giungle e tesori dove sarà fondamentale coordinare le azioni per gestire una difficoltà sopra la media.

La grafica è davvero piacevole, così come la direzione artistica. I pochi pixel utilizzati, in rispetto delle limitazioni dell’epoca, danno vita a mondi davvero belli da vedere.

Un titolo retrò, a dir poco hardcore, che potrebbe conquistare anche gli amanti del più recente Spelunky, con atmosfere in comune tra i due giochi, nonostante un gameplay differente.

Ancora una volta, SEEP riesce a confezionare un titolo piacevole che potrebbe fare la gioia di chi cerca videogiochi in grado di reggere il confronto con i titoli storici.

Bastano pochi comandi per lanciarsi subito nell’avventura, comandi però che andranno padroneggiati per portare a termine dell’avventura.

Da segnalare la presenza della coop a 2 giocatori, oltre al prezzo davvero budget, 1,59 euro!

Se siete nostalgici dei videogiochi anni 80, a poco più di un caffé potete accaparrarvi un titolo in grado di farvi passare ore spensierate, alla prese con quel new retrò che tiene in vita l’estetica e il gameplay dei bei tempi andati.

Non possiamo che consigliare il gioco ai nostri lettori, così come il resto della produzione di questa software house italiana.

Clicca qui per accedere alla pagina Steam di Adventure Bit

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!