Davide Crane, uno dei fondatori della Activision storica, ha lanciato un progetto che potrebbe interessare moltissimo ai nostri lettori. si chiama Audacity Games, ed è una nuova etichetta specializzata nella produzione di giochi per vecchi sistemi.
Si parla della produzione di giochi per macchine come l’Atari 2600.
Un vero e proprio ritorno al retrò più puro, che siamo curiosi di vedere come sarà gestito.
Sarebbe molto bello vedere idee di design innovative in macchine del passato piuttosto che giochi che tentano di ricreare il fascino dei titoli degli anni 80.
Crane è un colosso del mondo dei videogiochi, e questo annuncio diventa molto più particolare rispetto ai tanti progetti di retrogaming.
La curiosità non manca di fronte a uno dei pionieri dell’industria che, nell’era del 4k decide di tornare all’Atari.
Crane punta a creare i giochi che sogna che a quanto pare girano su Atari 2600, il numero di copie prodotte per i giochi, sarà basato sugli ordini; si tratta quindi di un’operazione di puro amore le i vecchi sistemi, una passione che potrebbe però dar vita a progetti interessanti.
I primi due giochi annunciati sono Casey’s Gold, sviluppato da Dan Kitchen, e Circus Convoy, sviluppato da David Crane e Garry Kitchen, usciranno tutti e due in versione cartuccia per Atari 2600.
Siamo davvero di fronte a titoli che spingono il retrogaming oltre ogni limite, rinunciando a capacità di calcolo e quantitativo di pixel.
Di sicuro però quelli che ci troveremo per le mani sono giochi fatti con tantissimo amore da personaggi che hanno fatto la storia del mondo dei videogiochi.
Non possiamo che seguire con attenzione questa novità che potrebbe regalare grandi soddisfazioni.
Basti pensare alla possibilità di inserire una nuova cartuccia nella propria Atari e scoprire un gioco completamente nuovo e addirittura appena uscito.
Non possiamo che applaudire a Crane e al suo progetto.