Chimera videoludica, protagonista di rumor ormai da mesi, Nintendo Switch Pro potrebbe essere alle porte.
Addirittura si parla di un annuncio imminente, massimo per l’E3.
La nuova versione della console Nintendo, dovrebbe vantare diverse migliorie, sia dal lato potenza, che per quanto riguarda schermo ed estetica. Speriamo inoltre che non porti con se il problema del JoyCon Drift.
Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, la Switch Pro monterà uno schermo OLED, necessiterà una nuova dock e permetterà di giocare in movimento con uno strumento simile a quello di Surface.
Le voci sull’esistenza della console si susseguono, nonostante Nintendo non l’abbia mai confermata.
Secondo le indiscrezioni, la Switch Pro dovrebbe uscire assieme al nuovo Zelda, cosa che cozzerebbe un po’ con la voce che vedeva il titolo ancora lontano dall’annuncio.
Switch Pro dovrebbe vantare inoltre una revisione hardware che le dovrebbe permettere di gestire i giochi con più fps e maggiore dettaglio.
Lo schermo, sempre dai rumor, sarà di 7 pollici e occuperà quasi tutta la superficie disponibile della console.
Culmine del rumor sarebbe la data di uscita: si parla infatti del prossimo novembre, data da non escludere e che potrebbe corrispondere a un annuncio in arrivo nei prossimi giorni.
Che dire, una Switch Pro, magari spinta da importanti titoli, tra i quali il possibile arrivo di un nuovo Metroid 2d, potrebbe essere una boccata d’aria fresca per l’industria e per rompere la noia della next gen di Microsoft e Sony, al momento davvero poco attattiva.
Giochi esclusivi per Switch Pro
Resta l’incognita delle esclusive. Mossa poco gradita già fatta da Nintendo con New 3ds che vedeva una manciata di titoli, forse addirittura 2, compatibili solo con la versione superiore della console portatile.
La base installata di Switch dovrebbe però scongiurare questo elemento.
Non ci rimane che attendere per vedere se si tratta solo di voci o se l’annuncio è alle porte.