Atari VCS ha una data di uscita ufficiale negli USA ed è anche molto vicina.
La nuova console, sarà infatti disponibile a partire dal prossimo 15 giugno.
Questa macchina che potrebbe fare la gioia dei nostri lettori, doveva uscire molto prima, ma le vicende mondiali hanno portato a uno slittamento del progetto.
La nuova macchina Atari, sarà venduta da Best Buy, GameStop, Micro Center e attraverso il sito ufficiale.
Il costo è molto importante, Atari VCS viene infatti venduta a un prezzo di 299,99 dollari per la configurazione base oppure 399,99 dollari per il bundle, comprensivo di Classic Joysstick e Modern Controller.
Attenzione, non si tratta di una retroconsole, cosa che giustifica in parte il costo elevato, pari a una Nintendo Switch.
La nuova Atari infatti monterà un SoC con AMD Ryzen R1606G e GPU Radeon Vega. Specifiche che le permettono di gestire video a 4K e 60 fps.
All’interno della console, troviamo diciotto giochi arcade e 82 titoli per Atari 2600, classici dal gameplay un po’ datato, ma che potrebbero fare la gioia degli appassionati.
Un’operazione che sembra puntare per prima cosa alla nostalgia, ma che potrebbe rivelarsi molto più interessante.
Il prezzo lascia un po’ perplessi, e non escludiamo che nei prossimi mesi possiamo vedere questa macchina da gioco a un costo molto ridotto rispetto al lancio.
I giochi dell’Atari Vault includono:
Vault includono Asteroids , Centipede , Missile Command , Tempest , Pong , Breakout.
Resta da vedere come saranno gestiti i nuovi giochi di questa console, che dovrebbe costare circa 25 euro e proporre esperienze innovative.
In generale ci troviamo di fronte a una macchina da gioco di nicchia, ma che potrebbe sorprendere con le sue caratteristiche e grazie al nome che porta.
Nelle prossime settimane, console alla mano, scopriremo di sicuro di più su questa novità così interessante, il cui nome richiama gli albori dei videogioco.