I Transformers potrebbero tornare presto con un gioco un po’ fuori dagli schemi che sembra puntare molto alla clientela casual, magari attratta dai film della seria.
A parlarne è Bloomberg, che riporta come Niantic, studio che ha fatto impazzire il mondo realizzando Pokémon Go, sarebbe a lavoro su un nuovo titolo AR dedicato ai Transformers.
Chi sa che cosa hanno in mente, e se vedremo magari la nostra auto, o le auto per strada, trasformarsi in incredibili robot alieni.
Transformers: Heavy Metal, questo sarebbe il nome del nuovo gioco, dovrebbe essere annunciato e mostrato a breve, forse proprio durante l’E3 o nei diversi eventi videoludici di questo periodo.
I robot che si trasformano in mezzi, o viceversa, appariranno nel mondo reale, proprio come in Pokémon Go, creando una realtà alternativa dove giocare e farli probabilmente combattere.
L’idea è quella di vedere combattimenti tra gigantesche macchine nel mondo reale, oltre a robot che interagiscono e che vagano per le città.
I Transformers in AR
L’idea sembra piuttosto brillante e potrebbe almeno incuriosire gli utenti, dando i tanti agognati download alla compagnia.
Si parla di un’uscita entro l’anno di quello che potrebbe diventare un vero e proprio tormentone.
Il successo di Pokémon Go però, potrebbe restare insuperato. Manca infatti una base di appassionati abbastanza grande come quella di Pokémon, icona che si muove tra le generazioni.
Nel frattempo sembra che la compagnia sia a lavoro anche su un altro titolo: Pikmin, commissionato in questo caso da Nintendo.
Anche se Pikmin non è un gioco con un successo di massa, la sua natura potrebbe prestarsi moltissimo a un titolo AR. Con Nintendo alle spalle, potremmo quindi trovarci di fronte a un gioco interessante, in grado di sfruttare al meglio la realtà aumentata, e con coerenza.
I Pikmin sono infatti creature minuscole che si muovono in ambienti naturali.