Amiga è una grande passione per molti di noi, tanto da ottenere la sua giornata dedicata, con l’evento Passione Amiga Day. Una giornata dedicata agli incontri per la comunità Amiga italiana che vanta un gran numero di appassionati.
Il Passione Amiga Day avrà luogo il prossimo 19 settembre 2021 in Piazza Garibaldi 34 a Spoleto, in provincia di Perugia.
L’evento si terrà dalle 10:00 alle 20:00, con ingresso gratuito.
All’interno della manifestazione, saranno presenti numerosi espositori che daranno la possibilità di scoprire il mondo Amiga e di vedere interessanti prodotti, come i vecchi computer Amiga e titoli d’epoca.
Tra gli espositori attualmente registrati troviamo:
- GamesReplay
- Passione Amiga
- Zzap!
Ma dovrebbero aggiungersi anche altre realtà a questa giornata all’insegna di Amiga.
Un evento dedicato agli appassionati di Amiga e di retrogaming
Di sicuro sarà un’occasione di incontro e divertimento per gli appassionati del noto computer e dei suoi giochi. Tante community online si incontreranno proprio in occasione dell’evento e ci saranno curiosità su Amiga, oggetti da collezione e tanto altro.
Un modo per celebrare una macchina che ha segnato la storia dei videogiochi e che, anche da queste parti, veneriamo per il suo incredibile parco titoli.
E chi sa se questo evento non farà da spinta THEA500, il nuovo minicomputer che riproduce l’Amiga 500 con 25 giochi inclusi al suo interno e la possibilità di caricarne altri.
Il Passione Amiga Day, mostra come il mondo del retrogaming sia cresciuto negli ultimi anni, dando vita a comunità affiatate ed eventi come questo, destinati a diventare un appuntamento per gli amanti dei vecchi videogiochi e di PC e console del passato.
La manifestazione prevede il rispetto dei protoccoli Covid vigenti, come riportato dagli organizzatori:
- L’accesso è consentito solo se muniti di mascherina.
- All’accesso verrà misurata la temperatura corporea.
- All’accesso verrano forniti gel igienizzante e guanti.
- Gli ingressi saranno contingentati.
- Le distanze di sicurezza verranno rispettate tra i visitatori.
- Le sale verranno costantemente sanificate.