statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Sega Master System: L'Odissea della Console a 8 Bit tra Successi Europei e Dominio Brasiliano
Nintendo DS: Storia della Console Portatile a Doppio Schermo
Shenmue - Sega Dreamcast: un ritratto di un’opera che ha segnato un’epoca
Sony PSP: storia completa della prima portatile PlayStation
Game Boy Advance: la storia completa della console

Moon arriva su PS4, PS5 e PC

Moon storico Jrpg capace di rompere gli schemi del genere, arriva anche su PS4 e PS5, oltre che su PC. La data di uscita non è ancora confermata, si tratta però di un grande ritorno in casa Sony, per un titolo uscito 25 anni fa sulla prima PlayStation in Giappone.

Moon è un cult che ha guadagnato la sua fama più negli anni seguenti alla sua uscita, davvero tanti, che ai tempi di PSX. Sviluppato da Onion Games, il gioco rovescia gli stilemi del genere, creando situazioni che possono ricordare quelle di Undertale per fare un paragone recente.

“Vi è mai sembrato strano che gli eroi degli RPG vadano in giro ad aprire i cassetti degli abitanti dei villaggi e rubino la loro roba? Oppure che viaggino per il mondo uccidendo indiscriminatamente tutti i mostri che incontrano? Questo gioco guarda agli RPG che tutti conosciamo e amiamo, ma da una nuova prospettiva”. Questa la descrizione di Moon che ci fa vivere il mondo dei giochi di ruolo giapponesi e in generale dei videogiochi in modo nuovo, decostruendolo.

Obiettivo del titolo, anziché uccidere e combattere, è salvare gli abitanti del mondo di gioco attraverso l’amore. Ci troveremo a conoscere e fare amicizia con gli abitanti di questo particolare universo, ribaltando il genere.

Dopo essere uscito su Nintendo Switch lo scorso anno, Moon ritorna su console Sony dove potrà essere riscoperto da tantissimi giocatori.

All’interno di un mercato dove non esiste più innovazione, giocare a un titolo come Moon potrebbe essere davvero un’esperienza unica.

Non ci resta a questo punto che attendere la data di uscita ufficiale che non dovrebbe comunque essere così lontana.

Del resto, il port è già pronto, manca solo una data di lancio precisa e un prezzo che dovrebbe comunque rimanere molto contenuto vista la natura del titolo.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?

Resta sempre aggiornato!