Il 2022, è senza dubbio l’anno di Nintendo Switch che, con un hardware piuttosto contenuto, sembra essere riuscita, complici anche gli indie, a dare un’offerta di titoli ben più interessante di quella delle attualmente inutili nuove console.
Il finire del 2021 e il 2022, porteranno inoltre una serie di giochi potenzialmente storici, dal nuovo Kirby a Splatoon 3, passando per Metroid Dread ormai imminente e Shin Megami Tensei V. Secondo e come, potrebbe scapparci anche uno Zelda Breath of The Wild 2, a completare un pacchetto già impressionante.
In questo contesto, Nintendo sembra aver iniziato a spingere un po’ sull’acceleratore, mettendo a disposizione degli utenti dell’abbonamento online anche alcuni dei titoli storici di Nintendo 64.
I giochi Nintendo 64 su Switch
Certo, si parla di titoli datati, ma poterseli godere sulla portatile ibrida di Nintendo può fare la differenza, in particolare di fronte a giochi cult, alcuni dei quali non sono davvero invecchiati di una virgola.
L’offerta dovrebbe essere ben più vasta, ma tra i titoli annunciati troviamo già dei pezzi da 90 non indifferenti.
Si parte con Mario 64, primo capitolo 3d della saga che non ha davvero bisogno di presentazioni.
Non manca Ocarina of Time, uno degli Zelda più belli mai realizzati, anche in questo caso prima avventura 3d per Link, si prosegue con Mario Kart 64, altro cult senza tempo, amatissimo oggi come ieri.
Ma l’offerta non si ferma qua, perché arriva anche Lylat Wars, titolo cult per Nintendo 64.
Continuiamo l’offerta iniziale con Sin and Punishment, titolo amatissimo, tra i più interessanti sparatutto su rotaie.
Non manca Mario Tennis, assieme a Yoshi’s Story.
La lista prosegue con titoli che non arriveranno subito ma che sono stati annunciati, come lo splendido Paper Mario e l’amato Mario Golf 64.
Che dire, la strada sembra proprio quella giusta, soprattutto se Nintendo proporrà anche titoli GameCube, Game Boy e Game Boy advance, e perché non anche Nintendo Wii.
Non ci dispiacerebbe in realtà avere la possibilità di acquistare i titoli, in modo da non dipendere da un servizio a pagamento, ma siamo comunque soddisfatti dell’offerta di Nintendo Switch Online.