Animal Crossing New Horizons, presenta finalmente un grande aggiornamento dopo quasi due anni dal lancio.
Affida le novità a un Direct dedicato, andato online il 15 ottobre 2021. All’interno del lungo video, abbiamo vista una marea di novità e un DLC a pagamento in arrivo.
Le novità, a lungo attese, sono davvero tante. Si parte con un vero e proprio locale, cosa che mancava al titolo Nintendo. All’interno del museo sarà infatti possibile trovare la Piccionaia, la caffetteria del piccione Bartolo.
Sarà possibile visitarla, sedersi, bere un caffé e interagire con gli altri abitanti dell’isola.
Altro grande ritorno è quello di Remo, un traghettatore che ci accompagnerà in nuove isole misteriose, con maggiore varietà rispetto a quello che già abbiamo incontrato.
Tra le novità ci sono poi tanti nuovi vestiti e ortaggi da coltivare che ci permetteranno di guadagnare denaro per fare acquisti nel mondo di gioco.
Novità anche nell’isola di fiorillo che permetterà di costruire un vero e proprio mercatino all’aperto dove incontreremo tanti personaggi storici della saga.
Ma le novità non finiscono qui. Il gioco si arricchisce infatti di tanti piccoli particolari, come la possibilità di fare stretching o quella di costruire scale fisse per agevolare gli spostamenti sull’isola.
Interessante anche il DLC che apre a tantissime novità con la possibilità di costruire case vacanze per nuovi personaggi.
Dopo una lunghissima attesa, possiamo dire che il nuovo Animal Crossing è pronto a sfruttare tutte le sue potenzialità e a creare un mondo molto più vivo e interattivo di quello, già molto bello che ha offerto fino ad oggi.
Il campione di incassi di Nintendo pare quindi ormai pronto a dare nuove soddisfazioni. Siamo curiosi di scoprire se il primo DLC a pagamento, sarà uno di una lunga serie che potrebbe forse portare il gioco a ottenere contenuti fino all’uscita del nuovo capitolo, probabilmente su una futura console Nintendo e lontano di anni ed anni.