Natale è alle porte e saranno tanti i regali sotto l’albero, anche i videogiochi.
Quest’anno abbiamo alcune novità uscite di recente, ma non mancheranno i grandi classici che continuano a vendere anno dopo anno.
In attesa del pranzo o della cena o tutti e due più amati di sempre, ecco quali potrebbero essere i giochi a segnare il Natale di tanti appassionati.
Si parte con God of War Ragnarock, nuovo capitolo della celebre saga Sony che non mancherà sotto l’albero.
Si tratta di un blockbuster campione d’incassi che in tanti staranno aspettando di giocare proprio per Natale. La nuova avventura di Kratos e figlio è uno dei giochi natalizi per eccellenza.
Splatoon 3, trionfo Nintendo non mancherà. La nuova avventura multiplayer fatta di colori, polpi e seppie non può mancare sotto l’albero degli appassionati di Nintendo.
Il nuovo capitolo non innova moltissimo, ma regala davvero tanto divertimento. Vanta inoltre aggiornamenti continui che rendono l’esperienza online sempre diversa.
Minecraft. Caposaldo del videogioco, Minecraft, ma anche Minecraft Dungeon, sono ancora tra i giochi più ambiti.
Minecraft è un gioco per tutte le età, e chi ancora non lo conosce, dovrebbe farlo. Si tratta infatti di uno dei capolavori più recenti della storia dei videogiochi.
GTA 5. Altro caposaldo è GTA, nelle sue varie iterazioni. GTA 5 è ancora uno dei giochi più venduti e ambiti che farà la gioia di chi non l’ha ancora scoperto, nonostante sia ormai in giro da tempo.
Non mancheranno poi le console, con PS5 rarissima e Nintendo Switch che potrebbe conquistare il podio natalizio.
Da non sottovalutare anche Microsoft con la sua Xbox Series X e S che, con il Game Pass, potrebbe conquistare una buona posizione tra i regali di Natale 2022.
Quello che è certo è che i videogiochi saranno ancora una volta tra i regali più amati e ambiti, per una tradizione che affonda le sue radici nel passato ormai remoto, quando le console che amiamo, da Super Nintendo a Mega Drive potevano regalare una gioia infinita e diventare ricordi indimenticabili.