Game Boy è una delle console portatili più belle di sempre con un parco titoli incredibile. Purtroppo ha il problema della batteria delle cartucce, che è comunque rimediabile ricaricandole in modo manuale o sostituendole.
La console è fruibile ancora nella sua forma originale, in alternativa è possibile giocare alle versioni emulate dei titoli, possedendo una licenza o l’originale.
Ma quali sono i migliori giochi usciti per Game Boy? Vediamoli insieme.
Breve storia del Game Boy
Game Boy non avrebbe bisogno di presentazioni, ma per dovere di cronache la introduciamo; è una console portatile prodotta da Nintendo e lanciata nel 1989.
Si tratta di una delle prime console portatili di successo e ha venduto oltre 118 milioni di unità in tutto il mondo. Inoltre è stata tra le prime console a utilizzare la tecnologia a cristalli liquidi (LCD).
Quali sono i migliori giochi per Game Boy
I giochi usciti su Game Boy sono tantissimi e trovare i migliori non è facile. Vediamo quali sono quelli più iconici, e più amati della storia di questa incredibile console portatile:
- Tetris: è stato uno dei titoli più popolari per Game Boy e ha venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo.
- Pokémon Red and Blue: Questi due giochi di ruolo hanno dato origine alla famosa serie Pokémon e sono ancora molto amati dai fan di tutto il mondo.
- Super Mario Land: gioco di piattaforme straordinario, uno dei primi giochi di Mario per Game Boy che ha introdotto alcuni elementi unici, come la principessa Daisy come interesse amoroso di Mario.
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening: capolavoro d’avventura. Si tratta di uno dei primi della serie Zelda per Game Boy. Titolo amatissimo protagonista di un recente remake per Nintendo Switch di cui abbiamo parlato su queste pagine.
- Kirby’s Dream Land: splendido platform con protagonista la mitica pallina, è stato uno dei primi giochi di Kirby e ha portato l’esperienza Kirby sulla portatile Nintendo.
Anche se il Game Boy non è più in produzione, molti di questi giochi sono ancora disponibili su piattaforme moderne come la Virtual Console di Nintendo 3ds e possono essere giocati su Nintendo Switch.
Inoltre, molti di questi giochi sono stati riproposti in versioni rivisitate per dispositivi mobili, quindi è ancora possibile godersi questi capolavori.