The Legend of Zelda Tears of the Kingdom si è mostrato con un ultimo trailer a dir poco incredibile, capace di fugare ogni dubbio e di mostrare tutta l’epicità di questo titolo in uscita tra meno di un mese.
Nel video oltre a nuove meccaniche sorprendenti possiamo vedere un elemento che sembra poter rendere questo gioco superiore al suo predecessore: una storia avvincente, apparentemente sfaccettata e molto più cupa ed epica di Breath of the Wild.
Se Breath of the wild ci vedeva più impegnati a scoprire il mondo di gioco e sperimentare che a preoccuparci per le sorti di Hyrule, sembra che questa volta il senso di pericolo e la pesantezza della contaminazione maligna di Ganon siano molto più presenti, con battaglie epiche e civili in pericolo nelle città di Huyrule.
Un viaggio nel passato
A scatenare speculazioni di ogni genere sono i personaggi mostrati che sembrano essere connessi alla mitologia originale di Zelda e alla Hyrule antica, conosciuta anche in Skyward Sword.
Ecco che sembra delinearsi una trama stratificata che ci vedrà scoprire misteri del presente e del passato e che andrà ad accrescere la mitologia di Zelda, da sempre presente e corposa ma mai approfondita in modo chiaro.
Le carte in regola per il capolavoro ci sono tutte.
Se pensiamo che buona parte di questi sette anni di sviluppo è stata produzione pura di contenuti su un motore già presente, allora potremmo davvero trovarci di fronte a un titolo indimenticabile, capace di tenerci impegnati per centinaia di ore.
The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, è il titolo dell’anno, il gioco di cui si parlerà di più e forse il gioco che sarà capace, ancora una volta, di gettare le basi per le produzioni future.
L’attesa è quasi finita, non ci resta che riguardare i vari trailer alla ricerca di dettagli nascosti e possibili novità che caratterizzeranno questo nuovo colossal Nintendo.