Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Dragonninja – Arcade

Dragonninja – Arcade | Un’abbuffata di azione anni 80

Uscito nel 1988, DragonNinja è un action cult del periodo arcade.

Il gioco, capace di convogliare l’intero immaginario degli action dell’epoca, a partire dal suo titolo originale: Bad Dudes, non mancava di citare continuamente televisione e Cinema, dando vita a uno scrigno temporale che contiene ancora oggi gli stilemi dei film d’azione e dei videogiochi del periodo.

dragonninja-arcade1Il gioco, targato Data East, ci vede combattere alla guida di due eroi in canottiere alle prese con criminali di vario genere.

L’azione di gioco ricorda proprio i film di Stallone, Van Damme e Schwarzenegger dell’epoca, tanto che lo stesso Schwarzy veniva omaggiato nei panni del nostro capo quando si ricevevano gli ordini della missione.

Anche la storia rimanda a numerosi film dell’epoca, la nostra missione è infatti quella di salvare il presidente dalle grinfie dei ninja.

DragonNinja – Arcade | Un film d’azione sui cabinati degli anni 80

DragonNinja è un titolo veloce e dinamico, forte di una serie di sequenze memorabili e di una notevole varietà d’azione.

La grafica è nella media, ma riesce a conquistare il giocatore grazie a uno stile molto personale e una forte caratterizzazione dei livelli.

Dalle strade cittadine passando per un camion in corsa, le sorprese non mancano mai.

dragonninja-arcade2Interessanti anche le mosse disponibili per i due personaggi (i “bad dudes”) che possono utilizzare combinazioni, attacchi volanti e varie armi raccolte lungo la strada.

Inoltre, è disponibile fin dall’inizio un clamoroso pugno infuocato in stile Kenshiro da caricare tenendo premuto il tasto di attacco.

La soddisfazione nell’usarlo per colpire molti nemici insieme è ancora oggi notevole, soprattutto in accoppiata con l’urlo del temibile attacco.

DragonNinja è un prodotto piacevole, ancora oggi molto divertente e non particolarmente punitivo, a differenza di altri retrogames, famosi per la loro difficoltà.

Con della buona pratica, si riesce ad andare avanti sfruttando il classico singolo credito e armi potenti come i nunchaku.

Queste qualità lo resero un successo immediato nelle sale giochi e nelle successive versioni da casa, uscite a breve distanza dal cabinato arcade.

Un gioco che consigliamo ancora oggi agli appassionati di film action e di beat em up vecchia scuola.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!