Si torna a caccia di Pokémon
Pokémon Gold per Gambe Boy Color arriva in Europa solo nel 2001, uscendo originariamente in Giappone nel 1999. Il titolo fa parte della seconda generazione della serie ed è considerato no dei migliori in assoluto. Se ancora milioni di giocatori giocano in streaming o in privato a Pokémon Oro e Argento, ci sono delle buonissime ragioni, le stesse ragioni che hanno portato successivamente ad un remake con grafica migliorata per Nintendo DS.
Il gioco introduce nuove creaturine da catturare, un intero nuovo mondo da esplorare e alcune meccaniche avanzate che fanno brillare ancora il titolo e lo inseriscono nella lista degli intramontabili.
Allevare e cacciare Pokémon
All’interno di Pokémon Gold (e silver) sarà possibile infatti non solo catturare ma anche allevare gli animaletti da combattimento. C’è poi l’introduzione della variante shiny dei Pokémon oltre a tutta una lista di creature potentissime e rarissime. La storia ci vede di nuovo nei panni di un ragazzo deciso a trionfare nella lega pokémon e a diventare il miglior allenatore del mondo. Una premessa semplice che ci permetterà però di incontrare una miriade di personaggi e esplorare un intero mondo mentre collezioniamo mostriciattoli e potenziamo quelli che abbiamo.
Il gioco vanta quello che ha reso grandi i precedenti titoli, ogni personaggio che incontrerete avrà qualcosa da dire, frasi a volte divertenti, a volte malinconiche, frasi che rendono la realtà di gioco viva a vibrante e che fanno sentire il giocatore parte di qualcosa. Un universo che ci attende ogni volta che riaccendiamo il nostro Game Boy Color.
Catturiamoli tutti
Ancora una volta la serie dei Pokémon ci regala un capolavoro senza tempo, un titolo che ripropone la formula originale rinnovandola con caratteristiche che rinfrescano l’intero mondo dei Jrpg. Se siete nostalgici o semplicemente vi mancano le meravigliose atmosfere di questo titolo, non perdete altro tempo e andatelo a recuperare.