Volando sui draghi
Panzer Dragoon esce nel 1995 e diventa immediatamente un vero e proprio classico della splendida consolle Sega. Tra i titoli Saturn, Panzer Dragoon è uno dei più amati a ricordati. Questo grazie a uno stile visivo impressionante, a un design dei personaggi e delle creature innovativo e particolarissimo. Un mondo di gioco indimenticabile che fa quasi dispiacere la natura puramente arcade del titolo ma che riesce comunque a coinvolgerci e farci innamorare dei personaggi e della realtà in cui sfrecciamo a bordo del nostro drago volante.
E’ lo stesso concetto di drago che viene riscritto dal gioco per Saturn, i draghi di Panzer Dragoon sono creature eleganti, uniche, dalle forme affusolate e dai lineamenti morbidi. Così come lo sono i loro piloti, disegnati in maniera sopraffina e che sembrano usciti da un cartone di animazione d’avanguardia.
Uno sparatutto su binari con un background incredibile
Panzer Dragoon, di fatto, è uno sparatutto su binari, ci troveremo quindi a decidere dove sparare ma non a guidare il volo del nostro bestione. Questo non toglie che le sequenze di gioco siano adrenaliniche e divertenti, coinvolgenti e assolutamente appassionanti, specialmente quando ci troviamo ad assaltare immensi dragoni a cui volteggiamo attorno in manovre da brividi.
Panzer Dragoon vince in design e stile, crea un mondo così bello e vitale che è impossibile non lasciarsi trascinare nelle vicende di gioco.
Postapocalisse e draghi
Il mondo postapocalittico di Panzer Dragoon merita la vostra attenzione anche oggi, grazie anche a una versione pc ancora reperibile. Questo titolo è fatto di pura emozione, grafica di livello e musiche epiche e appassionanti. Un gioco adrenalinico e divertente che non vi farà rimpiangere il tempo passato a sparare come dei pazzi a draghi guidati da cavalieri nemici e oggetti volanti di ogni tipo. E’ il momento di montare in sella alla vostra creatura, Panzer Dragoon vi aspetta!