Gremlin Ninja? Sì avete capito bene!
Zool esce nel 1992 e ci trascina dentro a un mondo colorato e divertente. Quello che abbiamo tra le mani è un platform supermariesco ma con carattere da vendere e capace di portare innovazione e particolarità, in particolare sotto il punto di vista estetico ma anche nel gameplay. Zool ci vede alla guida di un gremlin ninja appartenente all’ennesima dimensione e in missione sulla terra (o su qualcosa che secondo gli sviluppatori è la terra) per elevarsi nei suoi gradi ninja. Eccoci quindi alle prese con straordinarie sequenze platform, corse folli, spari, arrampicate sequenze a bordo di veicoli e mini giochi. Proprio così, uno dei tratti più distintivi di Zool è la varietà di un gameplay che non stanca mai.
Caramelle e ninja
Non mancano poi impegnativi boss di fine livello che ci vedranno alle prese con api giganti e strani mostri antropomorfi con cui confrontarci per superare le fasi di gioco. Zool è divertente fresco e accattivante, la grafica coloratissima e dal design azzeccato affascina ancora oggi dando vita a un caleidoscopio di colori e avversari su schermo, assieme al nostro irresistibile protagonista. Zool è un titolo di qualità, uno dei migliori platform del passato, abbandonato dalla memoria comune e rimasto nella sua era a differenza dei vari Rayman, Mario e compagnia.
Un platform da giocare
Zool merita assolutamente l’attenzione di tutti i retrogamers appassionati di platform. Preparatevi a un titolo fuori dagli schemi, innovativo e difficile al punto giusto; lasciate che il mondo di Zool catturi la vostra immaginazione buttandovi in un caos di avversari, colori, spari e salti su piattaforme, senza dimenticare le sequenze alternative che trasformano completamente il gioco in uno sparatutto a scorrimento. Tra boss di fine livello e personaggi fuori dalle righe, Zool è un gran gioco capace di divertire oggi come ieri, chi è in cerca di un platform solido e stravagante.