La saga continua
Metal Slug 2 è il secondo capitolo della mitica saga che tra sistemi arcade e decine di port sulle più svariate piattaforme vive ancora oggi di buonissima salute. forte anche di un 1998 inoltrato, Metal Slug 2 si ripresenta con un comparto tecnico da lasciare a bocca aperta. Ci troviamo infatti di fronte a un mondo vivo, animato da una pixel art all’ennesima potenza, supportata poi dal solito design eccezionale e da una caratterizzazione di personaggi e mezzi davvero unica e riconoscibile.
Metal Slug 2 propone praticamente lo stesso piatto che abbiamo già assaggiato nella precedente iterazione, offrendo però sempre di più, più personaggi, più armi, più avversar e più un po’ ogni cosa.
Ambientazioni e sonoro d’eccezione
Cambiano le ambientazioni che ci regalano scorci davvero eccezionali, come la zona medio orientale dei primi livelli, con minareti esplosivi e guerriglieri arabi armati di sciabola. Non mancano poi i mitici boss, macchine gigantesche e ciondolanti che ci daranno del serio filo da torcere. Splendide anche le musiche, scatenate e psichedeliche che non mancano di esaltarci e divertirci fin dai primissimi minuti di gioco.
Un’altra dose di divertimento puro
Metal Slug 2 continua a fare quello che questa saga da sempre fa: divertirci. Ci troviamo così in scenari caotici pronti a sparare a tutto quello che si muove, senza però premere i tasti a caso, necessitando anzi una certa tecnica e premeditazione nelle varie arre di combattimento. Metal Slug 2 offre poi il meglio di sé giocato in compagnia, con urla e imprecazioni da lanciare assieme ai nostri amici nel tentativo di abbattere i maledetti boss o litigandoci il possesso di un cammello armato o di un mezzo da combattimento completamente folle che troveremo per le strade, tra trincee e imboscate.
Un’altro grande titolo di una grandissima serie, c’è poco da fare, da giocare, su emulatore o in qualche remake, e soprattutto da giocare se trovate ancora qualche vecchio cabinato!