Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Faxanadu – Nintendo Nes

Il mondo dell’albero

Faxanadu esce nel lontano 1987 ma si presenta già come un titolo carico di tutta quella modernità che travolgerà il mondo dei videogiochi. Siamo infatti di fronte a una trama ben scritta, un mondo caratterizzato, vivo e profondo fatto di scenari gotici e evocativi, così come un gameplay di qualità, complesso e che strizza l’occhio a Castlevania tenendo però una struttura molto aperta e esplorabile con tanto di villaggi e fortezze.

Se vogliamo trovare un corrispettivo attuale, Faxanadu può ricordare al giocatore di oggi la serie dei Souls, in particolare grazie alle sue atmosfere oniriche e misteriose e al fantasy dark che ci propone.

Salvare gli elfi

Utilizziamo un misterioso personaggio senza nome che si ritrova nella sua città natale dopo anni di assenza, è qui che scopre un mondo in declino, una realtà violenta e brutale dove la sua popolazione è stata decimata dai mostri guidati da una entità malvagia. Le acque sono state avvelenate e la città è in piena carestia, sarà compito nostro trovare una soluzione viaggiando per il mondo dell’albero, e distruggere il signore del male che sta portando la distruzione nel nostro mondo. Una premessa interessante tenuta in piedi da dialoghi e personaggi che popolano le città e gli ambienti di gioco, così come da un comparto grafico sì, del 1987, ma capace di stimolare il giocatore con design e scelte cromatiche di livello.

Leggende e misteri

Faxanadu è un gioco ricco di mistero e magia, un gioco dalle tinte dark e opprimenti, capace di raccontare storie interessanti e di dar vita a una lore di qualità da scoprire man mano che avanziamo all’interno di questa grande avventura. Un titolo particolare, unico e che nessuno dovrebbe davvero lasciarsi scappare, uno dei migliori action adventure dell’era Nes, da scoprire e riscoprire per chiunque ami il media videoludico.

 

 

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!