Il nuovo corso di una grande saga
Uscito nel 2011, The Legend of Zelda: Skyward Sword è lo Zelda Wii per eccellenza, un capolavoro che introduce una serie di elementi che segneranno la saga nelle sue successive incarnazioni 3ds e Switch, un titolo che non raggiunge forse l’inventiva e la magnificenza di Twilight Princess ma che rimane comunque uno Zelda imprescindibile forte di una grande trama e di personaggi indimenticabili, così come di un comparto tecnico che lo impone tra i titoli sempre verdi grazie a una grafica cartoon che non invecchia mai e che, a parte la risoluzione, sfiora tranquillamente il breath of the Wild di Nintendo Switch.
Un grande avventura
Skyward Sword è uno Zelda tutto particolare che prevede sequenze di volo e una serie di nuovi gadget davvero interessanti. Se siete in astinenza post Breath of the Wild o se ancora state meditando l’acquisto di Switch ma volete assolutamente giocare uno Zelda di qualità, con pochi euro potreste portarvi a casa una mitica Wii assieme a Skyward Sword (e già che ci siete farvi un giro anche con Twilight Princess), titolo che vi toglierà la vostra voglia di Zelda con la sua storia anomala, il mondo coloratissimo e una infinità di cose da fare, quest secondarie e oggetti collezionabili.
La spada dei cieli
Skyward Sword rimane uno Zelda indimenticabile per le sue meccaniche di gioco, oltre che per la trama che si fa più profonda e complessa e che ci regala alcuni dei migliori personaggi della saga. Dopo l’oscurità di Twilight Princess, Nintendo torna a mostrarci uno Zelda colorato, ma non per questo meno ricco di emozioni, splendidi Dungeon e incredibili avventure ambientate in un mondo vivo e vibrante più che mai.
Zelda non delude mai, anche questa volta ci troviamo di fronte a un capolavoro, un assaggio di quel caposaldo che si afferma oggi sulla nuova consolle Nintendo.