Gli assassini sono tornati
Uscito nel 2000, Tenchu 2 è il seguito dell’acclamato titolo stealth in salsa Ninja. Con questo seguito Tenchu riesce a proporre qualcosa di nuovo e ad affinare le meccaniche già assodate nel primo capitolo.
Torna il ricco utilizzo di gadget e trucchetti da ninja, elemento distintivo del titolo e assolutamente unico. La grafica migliora notevolmente, mantenendosi sui classici livelli PSX ma mostrando una cura del dettaglio maggiore e texture più rifinite, tanto da non sfigurare troppo nemmeno oggi, ovviamente scendendo al compromesso di un comparto visivo da Playstation 1.
Tenchu 2 risulta più solido del predecessore, i movimenti dei nostri ninja hanno una buona reattività ai comandi, una cura certosina nelle animazioni e offrono possibilità di lotta davvero uniche.
Ecco che ci troviamo così di fronte a un gioco assolutamente unico nel suo genere, oltre che a uno dei migliori stealth disponibili per il sistema Sony.
Ninja personalizzati
Altra caratteristica interessante è la presenza di un editor di livelli che ci permette di creare le nostre mappe, allungando spaventosamente la longevità del gioco.
Tenchu 2 è un prodotto di qualità, un gioco che riesce a tenere testa al proprio predecessore, giocando anche sull’espediente del prequel e raccontandoci la nascita dei due ninja che abbiamo imparato ad amare nel primo capitolo.
Da anni si vocifera di un nuovo Tenchu in arrivo, per il momento noi retrogamers non possiamo fare altro che accontentarci di un tuffo nel passato, di sicuro però, Tenchu 2 non vi lascerà con l’amaro in bocca.
Ci troviamo infatti di fronte a un grandissimo titolo, un gioco che si unisce a quello splendido canto del cigno di PS1, in grado di regalare incredibili perle videoludiche.
Se amate lo stealth, i ninja e le vicende oscure del giappone feudale, non perdete tempo, fatevi questo regalo perché di sicuro non ve ne pentirete.