statistiche accessi

Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Virtua Tennis per Sega Dreamcast: storia di un classico arcade
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Sega Master System: L'Odissea della Console a 8 Bit tra Successi Europei e Dominio Brasiliano
Nintendo DS: Storia della Console Portatile a Doppio Schermo
Shenmue - Sega Dreamcast: un ritratto di un’opera che ha segnato un’epoca

Lone Ranger – Nintendo Nes

Red Dead… Ranger

Uscito nel 1991, Lone Ranger è un titolo davvero interessante, se siete amanti del leggendario Red Dead Redemption e siete in vene di un’avventura retrò, allora questo titolo vi sorprenderà.

Ci ritroviamo di fronte a un gioco ambientato nel selvaggio west dove ci troveremo a ricoprire il ruolo del pistolero solitario alla ricerca della vendetta dopo aver perso dei compagni nell’attacco di una delle tante bande che imperversano nel west.

Eccoci quindi partire per un’avventura divisa in varie sequenze e dalle caratteristiche open world che ci vedrà muoverci all’interno di una macro mappa di gioco, visitare città, dove interagire con npc e vendor vari, così come combattere in sequenze platform 2d e, per finire fasi in prima persona che prevedono anche l’utilizzo di una periferica laser.

Che dire, una vera abbuffata di modalità che rende questo Lone Ranger un titolo unico, oltre che estramemente affascinante e divertente.

Per un pugno di pixel

Lone Ranger riesce in pochi dettagli grafici estremamente minimali e ricreare un mondo west davvero interessante. Le città sono vive, strutturate in modo classico e piacevoli da visitare. Stessa cosa vale per personaggi principali e avversari, così come mezzi e animali. Pochi pixel, una palette sabbiosa ed ecco che il west vive nelle nostre menti mentre ci avventuriamo per una grande avventura in grado di intrattenerci e appassionarci come pochi titoli del genere.

Lone Ranger  è una vera e propria perla che brilla per cura e originalità nel panorama Nintendo Nes. Un titolo dedicato a tutti gli amanti dello spaghetti western e del western in generale, così come a chi, in attesa dell’arrivo di Red Dead Redemption 2, vuole tornare a montare il suo cavallo in un mondo dove la violenza è l’unica vera legge e la pistola l’unica forma di giustizia.

Da giocare per tutti i possessori Nintendo Nes.

 

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

I Migliori Giochi per MS-DOS: Una Guida ai Classici che Hanno Definito un'Era
Yakuza: L’Epopea del Drago di Dojima
Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre

Resta sempre aggiornato!