La perla dell’Olimpo
Uscito nel 1997, Herc’s Adventure è un titolo action adventure che ricorda vagamente Zelda o il più vicino Alundra.
Il gioco ci vede alle prese con un mondo ispirato ai miti greci dove ci ritroveremo a combattere Ade viaggiando per il mondo e affrontando varie creature che vanno da leggendari giganti ai marziani.
Il gioco impressiona subito per il comparto grafico, un cartone animato che si muove davanti ai nostri occhi senza trascurare il minimo particolare. I personaggi sono vivi e ricchi di animazioni e interazioni differenti con i più svariati oggetti e nemici. Anche il gameplay è complesso, raffinato, pieno di sfaccettature, tanto da lasciare impressionati di fronte a un titol ben superiore alle produzioni moderne che cercano di riprodurre lo stile cartoon.
Herc’s Adventure è un gioco straordinario che con il suo umorismo e le sue meccaniche riuscirà a catturare il giocatore per tutta la durata della storia, lasciandolo anzi con l’amaro in bocca per la voglia di giocare ancora di più.
Trovate geniali
Solo per dirne una, quando si viene sconfitti non si va direttamente nel game over, ci sarà data la possibilità di attraversare il regno dei morti e di tornare al livello dove eravamo caduti.
Herc’s Adventure è una gioia per gli occhi e per le orecchie, oltre che un titolo dal gameplay davvero eccellente che, per certi versi richiama più un Dark Souls in 2d che altri prodotti del genere.
Che dire, un gioco bellissimo ricco di tutto ciò che ha caratterizzato le migliori produzioni Playstation e un titolo che non sfigurerebbe nei cataloghi attuali, data la sua carica di innovazione e creatività così come la genialità di alcune trovate.
Da comprare assolutamente, un titolo che può valere addirittura l’acquisto di una Ps originale.
Troppo poco conosciuto per il valore che ha, riscopritelo.