Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Ikaruga – GameCube

Design hell

Uscito su GameCube nel 2003 e in dirittura di arrivo in edizione HD per Nintendo Switch, Ikaruga è considerato da molti il miglior sparatutto 2d di genere bullet hell in circolazione. Ci troviamo di fronte a un’opera mastodontica forte di un design incredibilmente originale, che fonde morbidezza organica con linee decise da mach giapponese, dando vita a una vera meraviglia per gli occhi e per l’anima, difficilmente superabile e dalla bellezza a dir poco eterna.

Il gioco ci vede alla guida di un mezzo speciale impegnato nella distruzione di un intero impero che sta conquistando il mondo dopo aver scoperto un manufatto che gli permette di attingere a una forma di energia antichissima e sovrannaturale.

Ikaruga è un titolo veloce, dall’impatto visivo incredibile che ci porterà a combattere furiosamente mentre schiviamo proiettili e cerchiamo di assestare il maggior numero di colpi possibile. Tra power ups, modifiche e potenziamenti di ogni genere, quella che abbiamo per le mani è la somma di tutti gli shooter 2d che abbiamo conosciuto.

Il gameplay impegnativo e impeccabile è valorizzato dalla meraviglia visiva di avversari e ambienti con continui cambi di inquadratura, brevi sequenze animate e creature pseudoangeliche che ci troveremo ad affronta in battaglie all’ultimo sangue.

Ikaruga, è di fato tutto ciò che un amante di questo genere può chiedere, sia sotto il punto di vista estetico che di gameplay.

 

Arte e azione frenetica

L’impatto artistico di Ikaruga in certi casi può distrarre dalla precisione e dalla qualità del gameplay. Il gioco è praticamente perfetto e ogni morte sarò determinata dalle nostre capacità, e assolutamente rimediabile con la pratica e con il cambio di tattica. Ikaruga è davvero un titolo bellissimo che merita di essere giocato su qualsiasi piattaforma possibile.

Un prodotto che farà la gioia di chi sta cercando un gioco frenetico, maestoso e in grado di mettere il giocatore alla prova.

Notevole anche in multigiocatore locale, modalità che valorizza ulteriormente il prodotto.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!