Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Skull Monkeys – Playstation

Un platform alla Tim Burton

Uscito nel 1998, Skull Monkeys è un titolo che sorprende a lascia a bocca aperta anche oggi grazie al suo stile visivo unico e accattivante e a una qualità grafica senza tempo che porta un mondo di pongo, realizzato in stop motion sugli schermi della nostra Playstation.

Siamo di fronte a un platform ambientato in uno strano mondo dove un demone malvagio ha assoggettato delle mostruose, quanto stupide creature. Compito nostro sarà sconfiggere la creatura maligna affrontando una serie di splendidi livelli realizzati praticamente a mano  e animati da uno stile tanto originale quanto completamente folle.

Skull Monkeys è una meraviglia per gli occhi e, ancora oggi non accenna a perdere il suo smalto. Lo stile visivo e la qualità della animazioni lo rende una pietra miliare dell’era Playstation e un prodotto imperdibile per gli appassionati.

Andiamo alle magagne

Non è tutto oro quel che luccica e Skull Monkeys, sotto una maschera estetica di pura meraviglia cade un po’ quando si parla di gameplay, abbastanza banale e poco innovativo, così come a causa di alcune sequenze poco ispirate che rendono il prodotto bellissimo da vedere ma solo sufficiente quando si parla di giocare.

Queste carenze non intaccano però un prodotto troppo originale per non riuscire a strapparci un sorriso e in grado di impressionare i giocatori di ogni tempo per l’ambizione della sua struttura e l’originalità del design.

Per quanto riguarda il sonoro ci troviamo anche qui nel regno della qualità, tra musichette piacevoli e caotiche e suoni ambientali scatenati che ben si sposano son le sequenze d’azione.

Poteva sicuramente andare molto meglio se alla incredibile grafica fosse stato affiancato un gameplay innovativo. Ci accontentiamo però di un platform nella media con una veste visiva da urlo. Un must per gli amanti di Sony Playstation e per chi vuole immergersi in uno strano e folle mondo realizzato con una tecnica innovativa.

 

I commenti del pubblico

Una risposta

  1. bellissimo gioco il mio preferito da quando ero piccolo veramente bello sarebbe bello averlo anche sulla PS5 anche con questa grafica grazie per aver letto il mio commento 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!