Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Urban Strike – Sega Mega Drive

Battaglie in elicottero

Uscito nel 1994, Urban Strike è un gioco davvero eccezionale che vi catturerà fin dalle prime fasi di azione grazie al suo stile che fonde simulazione e arcade e alla grafica davvero eccezionale che non sfigurerebbe su console della generazione successiva.

Alla guida di un elicottero da combattimento ci troveremo a combattere lungo una serie di ambientazioni che vanno da aree boschive delle Hawaii a zone urbane. Ogni area è caratterizzata da un gameplay simil-open world, ci ritroveremo infatti a farci strada in vari settori, completando missioni di distruzione e recupero, cambiando mezzo e recuperando materiali e ostaggi con il nostro rampino.

Tutto questo avviene in modo assolutamente naturale e ben fatto, sarà quindi una gioia pilotare il nostro mezzo da combattimento così come svolgere le mansioni più varie di trasporto truppe e recupero materiali.

Un gameplay eccezionale

Fare fuoco sul nemico dall’alto è a dir poco appagante. La guida del veicolo, le manovre evasive così come le raffiche di proiettili e razzi sono realizzate in modo incredibile, tanto da divertire oltremisura anche oggi, facendo dimenticare l’età del gioco.

E’ davvero difficile staccarsi da Urban Strike, grazie anche alla sua trama articolata che nasconde un gioco ben più profondo di quello che possiamo immaginare da qualche screen.

La storia racconta infatti l’avvento di un presidente Americano conservatore che promette di ristabilire l’ordine usando le maniere forti. Saranno però i membri del servizio segreto di cui facciamo parte a scoprire il piano di una terribile arma in grado di destabilizzare il paese. Eccoci quindi impegnati in una guerra segreta su suolo americano che ci porterà fino al cuore della superpotenza.

Poco da dire, Urban Strike è un titolo eccezionale, un prodotto che non può mancare nella collezione degli amanti di Sega Mega Drive, e un gioco che farebbero bene a prendere in considerazione anche tutti gli altri, dato che ci troviamo davanti al raro caso di un titolo di elicotteri a sfondo bellico che riesce e rompere gli schemi, proponendo qualcosa di davvero nuovo e appassionante.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!