Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Alleykat – Commodore 64

Corse spaziali su commodore 64

Alleykat è uno dei titoli più frenetici della scuderia Commodore 64. Il gioco è stato scelto anche nel panorama Commodore 64 mini. Ancora una volta si nota la decisione degli sviluppatori di prediligere non i giochi storici della piattaforma, quanto i prodotti che risultano più appetibili e giocabili a una clientela moderna; una scelta positiva per certi versi ma che poteva offrire anche qualche caposaldo, data anche la possibilità di offrire molti più titoli.

Alleykat si unisce quindi alla scuderia di giochi compatti e sempreverdi di Commodore 64 mini, ci troviamo in questo caso alle prese con uno shooter spaziale che fonde gioco di corse e sparatutto offrendoci un’esperienza particolare che rimanda al cinema fantascientifico.

Ci troveremo a seguire complessi tracciati, evitare gli attacchi nemici, così come a colpire a nostra volta le navicelle degli avversari.

Alleykat vanta una grafica molto particolare notevole e piacevole anche al giorno d’oggi, così come un sonoro trascinante che ben si sposa con le sequenze di gioco.

Una perla Commodore 64

Alleykat è una piccola perla. Non un titolo storico ma un prodotto in grado di divertire moltissimo grazie alle sue numerose possibilità, alla presenza di diversi circuiti così come un sistema intelligente e complesso di power ups.

Il titolo è sostanzialmente un racing game forte di una trovata intelligente che dona al tutto un carisma maggiore. La meccanica principale che ci troveremo a vivere è comunque quella dei titoli di corsa, elemento che potrebbe fare la gioia di qualcuno e far storcere il naso a chi invece non ama questo genere.

Alleykat è comunque un titolo che merita tutta l’attenzione del retrogamer, un gioco che va ad impreziosire inoltre la scuderia Commodore 64 Mini, garantendo una serie di prodotti notevoli all’interno di una collezione che ci terrà impegnati per un bel po’ di tempo.

 

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!