Ghost n Goblins Resurrection si prepara alla sua uscita su diverse piattaforme. La nuova avventura del celebre titolo noto per la sua difficoltà e per lo stile unico del suo design non delude e regala una vera e propria resurrezione del genere con alcune facilitazioni che lo rendono più accessibile.
Il nuovo Ghost n Goblins, ripropone il gameplay classico della serie con alcuni elementi aggiornati.
Per prima cosa sono presenti diversi Check Point, che aiuteranno i giocatori meno intrepidi a completare l’avventura.
Arrivano anche i livelli di difficoltà che rendono il titolo più fuibile e meno punitivo degli originali.
Molto bella è l’estetica scelta, che riprende lo stile del gioco originale dandoli però un look disegnato davvero unico che riesce a rievocare le scelte stilistiche della versione in pixel art, dandogli un impatto davvero bello.
Difficile come non mai
Check point e difficoltà, aiutano fino a un certo punto.
Il gioco è infatti difficile come non mai e prosegue la tradizione della saga con passaggi folli e punitivi che ci vedranno in seria difficoltà nonostante le facilitazioni introdotte.
Il meglio di se, questo Ghost n Goblins Resurrection, potrebbe darlo su Nintendo Switch, dove la portabilità rende il titolo ancora più godibile vista la sua natura da action platform retrò.
Una direzione artistica d’eccezione
A convincere è l’elemento estetico, che dà il meglio di se con un design di ambienti e mostri eccezionale e alcune scelte stilistiche davvero uniche.
Questo Resurrection, riesce così a portare un grande classico nel presente, senza stravolgerne la natura e senza cercare di renderlo più digeribile a un pubblico alla ricerca di grafiche sempre più dettagliate.
Ad avere la meglio è un 2d straordinario, che non fa rimpiangere in alcun modo la pixel art e regala uno dei giochi più belli da vedere di questo periodo.