Game & Watch: The Legend of Zelda è già disponibile. La notizia arriva assieme a un video che mostra questo gioco per collezionisti e nostalgici che ci riporta ai vecchi videogiochi a cristalli liquidi, ripiego di molti di noi che non avevamo a disposizione console e Game Boy.
Il nuovo Game and Watch è un tributo alla serie che festeggia i suoi 35 anni. La cura del particolare è eccellente fin dalla scatola dal sapore retrò che potrebbe diventare un oggetto da esporre nella vostra collezione.
All’interno della miniconsole portatile troviamo tre episodi della serie che permetteranno di giocare con l’originale giapponese o con la versione in inglese.
Un Game & Watch per collezionisti, e non solo
Il nuovo Game & Watch di Zelda si rivolge principalmente ai collezionisti, ma potreste anche volervi godere la serie classica.
La cosa interessante è che ci troviamo davvero di fronte ai tre capitoli, e non a una versione in stile tiger.
Ecco i titoli inclusi e le loro caratteritiche:
The Legend of Zelda
Scopri Hyrule e sconfiggi Ganon nel titolo originale del 1987 che ha dato vita a una leggenda.
Zelda II: The Adventure of Link
Esplora un vastissimo mondo sotterraneo e in superficie in questo sequel del 1988, una fantastica avventura a scorrimento laterale.
The Legend of Zelda: Link’s Awakening
Sveglia il pesce vento nella versione originale del 1993 per Game Boy del primo gioco della serie The Legend of Zelda per console portatili. Disponibile anche in francese e tedesco.
Abbasso le talpe
Colpisci le talpe in Vermin, un classico Game & Watch, ora con Link come protagonista!
È tempo di eroi
Che Game & Watch sarebbe senza un orologio e un timer digitali con cui poter interagire?
Da notare come siano stati inclusi anche degli extra.
Che dire, potrebbe essere una grande occasione per affrontare un titolo come Link’s Awakening in un formato davvero originale.
Il prezzo del Game and Watch di Zelda non è basso ma nemmeno eccessivo, la versione in sconto costa infatti 50 euro.