Arriva Sega Mega Drive Mini
Non è ancora finita l’era delle mini console, ed ecco che sbarca anche Sega Mega Drive Mini, una versione finalmente ufficiale della celebre ammiraglia Sega, console capace di cambiare la storia dei videogiochi e di fare le storia dei videogiochi con le sue esclusive.
La data di uscita di Sega Mega Drive Mini è il 19 settembre.
In verità esistono già vari cloni di Sega Mega Drive, con addirittura versioni capaci di far girare le cartucce ufficiali.
In questo caso però c’è il supporto del brand oltre a una carrellata di giochi annunciata proprio nella giornata di oggi.
Sega Mega Drive mini conterrà infatti ben 40 giochi installati, all’interno della lista troviamo delle vecchie glorie ma, come spesso accade, ci sono anche delle notevoli mancanze.
Non tutti resteranno soddisfatti della selezione fatta da Sega, di sicuro però i collezionisti come noi non si perderanno la nuova mini console.
Ecco di seguito alcuni dei giochi inclusi annunciati fino ad adesso:
- Ecco the Dolphin
- Castlevania: The New Generation
- Shining Force
- Space Harrier 2
- Toejam & Earl
- Sonic the Hedgehog
- Altered Beast
- Megaman: The Wily Wars
- Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
- Gunstar Heroes
- Comix Zone
Per il Giappone le cose sono diverse, forse per pubblico o per licenze, la selezione contiene titoli come:
- Sonic The Hedgehog
- Puyo Puyo 2
- Shining Force
- Castlevania: Vampire Killer
- Wrestleball
- Gunstar Heroes
- Comix Zone
- Rent a Hero
- Space Harrier 2
- Madou Monogatari
Altra differenza dell’edizione giapponese è legata ai controller.
Europa e USA venderanno un pacchetto con due controller.
I conroller inclusi saranno una riproduzione esatta degli originali, a differenza di quella giapponese che monterà una edizione modificata.
Sega Mega Drive Mini è un pezzo da collezione che può affiancarsi a Nintendo Classic Mini alle altre soluzioni create dalla grande N così come da Sony.
Come al solito la restrizione di un numero limitato di giochi ci lascia perplessi, allo stesso tempo però dubitiamo di riuscire a resistere a un simile gioiellino.
Nostalgia canaglia, ancora una volta!