The Legend of Zelda: Ters of the Kingdom uscirà a maggio 2023 e potrebbe segnare l’ennesimo trionfo per Nintendo e una delle sue saghe più importanti.
Il nuovo titolo sembra molto più oscuro del precedente e, visti gli anni passati e il motore grafico immutato, potrebbe nascondere tantissime novità dal lato gamplay e influenzare i titoli del prossimo decennio.
Con Breath of the Wild, Nintendo ha imparato la lezione dei grandi open world, dando vita a uno dei giochi più belli mai realizzati. Tears of the Kingdom potrebbe superare questo capolavoro indiscusso, portandoci a scoprire di più sulla storia del terribile Ganon.
Quando esce il nuovo Zelda 2023?
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom esce il 12 maggio 2023 per Nintendo Switch.
Le origni della saga
La strada percorsa da Zelda è lunghissima e costellata di capolavori.
The Legend of Zelda è una serie di videogiochi action-adventure sviluppata da Nintendo. La serie è stata creata da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka e la prima versione è stata pubblicata in Giappone nel 1986; è stata pubblicata in tutto il mondo e ha raggiunto un enorme successo commerciale e critico.
La saga di Zelda egue le avventure di un giovane eroe di nome Link, che viaggia attraverso il mondo di Hyrule per salvare la principessa Zelda dal malvagio Ganon. Nel corso delle sue avventure, Link affronta una serie di nemici e risolve enigmi per progredire nel gioco.
Ogni nuovo capitolo riscrive la storia del gioco, inserendo in alcuni casi anche nuovi nemici e variazioni sul tema, come lo splendido Minish Cap.
Ci sono stati molti giochi pubblicati nella serie The Legend of Zelda, ognuno con una propria storia e ambientazione uniche. Alcuni dei giochi più famosi includono The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
La serie The Legend of Zelda è stata anche adattata in altre forme di media, come fumetti, romanzi e anime.