Antstream, un sogno per retrogamers
Antstream è un progetto ambizioso che potrebbe rendere il retrogaming rapido, semplice e soprattutto, abbattere tutti quei settaggi che siamo costretti a seguire per riprodurre al meglio alcuni dei vecchi videogiochi, specialmente quando si parla di piattaforme particolari come Amiga.
Ed ecco che, dopo il lancio della beta, Antstream sembra determinato a diventerà una realtà parallela al mondo dei videogiochi grazie a una partnership con Atari che punta a portare tutto il suo catalogo sulla piattaforma!
Proprio così!
Atari ha annunciato di aver stretto un accordo con la piattaforma cloud per portare centinaia di titoli classici.
Antstream lancerà una versione dedicata della sua app su Atari VCS che offrirà ben 50 titoli storici di Atari andando a rimpinguare gli otre 300 titoli già presenti.
Atari vcs, lo ricordiamo è la paittaforma di streaming di Atari che andrà quindi ad integrarsi con antstream fornendo un parco titoli enorme.
Atari VCS e Anstream insieme per lo streaming retrò
Una notizia che tranquillizza tutti coloro che aspettavano notizie su Atari VCS, scomparsa dai riflettori da tempo nonostante sia prevista per marzo 2020.
Antstream sembra quindi destinato a diventare un servizio legato a retroconsole e sistemi simili.
La prospettiva di vedere la piattaforma installata su diversi device potrebbe renderlo davvero il Netflix dei retrogames.
Staremo a vedere quale sarà la risposta del pubblico, quello che è certo è come, un servizio di questo genere possa fare, con pochi euro, la gioia di diversi retrogamers con poco tempo a disposizione per recuperare vecchie glorie, e magari curiosi di provarne di nuove con un parco titoli enorme e in continua crescita.
Antstream è un prodotto interessante che non vediamo l’ora di vedere nella sua versione definitiva.
Tutto dipenderà dal supporto delle diverse case di produzione e dal rilascio di titoli di spessore dell’era retrò.