Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Balloon Fight – Nintendo Nes

Palloncini da combattimento

Continua la nostra panoramica sui titoli Nes inclusi nel servizio Nintendo Switch Online, che trasforma la console Nintendo Switch (previo abbonamento al servizio online), in una interessante retrò console portatile.

I giochi proposti, dobbiamo ammetterlo sono frutto di una selezione non indifferente, difficilmente infatti avremmo pensato di trovarci a giocare per ore a titoli arcaici come questo Balloon Fight del 1984, produzione che vide tra le menti lo stesso Satoru Iwata e che, sotto una scorsa estremamente minimale racchiude tutta quanta l’essenza Nintendo.

Balloon Fight è infatti un titolo molto semplice dove ci troviamo alla guida di un simpatico personaggino che vola grazie a dei palloncini, con il solo scopo di far scoppiare i palloncini avversari e di eliminare gli avversari precipitati.

Il tutto si svolge su schermate fisse, con qualche variante che sono bolle di sapone, nuvole e fulmini che fanno esplodere i nostri palloncini, senza trascura il malvagio pescione pronto a divorarci se dovessimo precipitare nell’acqua. Questa manciata di elementi, condita da un gameplay raffinato e da una serie di comandi a dir poco perfetti, dà vita a un prodotto eccellente, un divertente passatempo che può trasformarsi in una follia multiplayer con un amico.

Palloncini mortali

Balloon Fight vanta una meccanica di gioco estremamente facile da padroneggiare, basata sul dpad e su un solo tasto. Ed è proprio questa la sua grande forza. In modo assolutamente immediato, ci troveremo infatti impegnati in peripezie aeree, deliziati da musichette trascinanti e da una grafica di altissima qualità che è una vera e propria gioia per gli occhi nel suo genere.

Il risultato è un gioco che ci ha davvero convinti, e che apprezziamo tantissimo soprattutto giocato sulla nuova console Nintendo, che nella sua versione portatile, grazie anche alla versatilità dei Joycon, riesce a regalare un’esperienza di grande qualità.

Inutile negare quanto sia stato difficile staccarci da Ballon Fight, un titolo che merita di essere scoperto, rigiocato, meglio ancora se possiamo sfruttare le potenzialità di Nintendo Switch.

 

Clicca qui per acquistare Nintendo Switch da Amazon.it

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!