Un action in pixel art forte di un’atmosfera unica
Blasphemous è un titolo in uscita imminente.
Il gioco, un action metroidvania che sembra strizzare l’occhio ai souls, uscirà infatti il 10 settembre 2019, su Nintendo Switch, XboxOne, Playstation 4 e PC.
Il gioco vanta una pixel art incredibile e una direzione artistica straordinaria che si rifà ad alcuni elementi folkloristici della spagna cattolica.
Particolare attenzione al gioco, deriva anche dai suoi autori.
Stiamo infatti parlando dello stesso team che ha sviluppato la splendida serie di avventure grafiche The Last Door, prodotti dalla trama eccellente e tra le migliori produzioni nostalgiche in circolazione.
Mentre con The Last Door si andava verso i canonici miti Lovecraftiani e Chambersiani, ecco che con Blasphemous la software house sembra essersi mossa in una direzione originalissima che ci ha esaltati non poco di fronte ai primi filmati e alla stravaganza dei boss e degli avversari che sembra uscire direttamente dalle migliori produzioni retrogame.
Ecco di seguito la trama del gioco:
Una terribile maledizione si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti – è conosciuta come Il Miracolo.
Gioca nei panni del Penitente, unico sopravvissuto al massacro del “Dolore Silenzioso”. Intrappolato in un ciclo infinito di morte e rinascita, spetta a te liberare il mondo da questo terribile destino e raggiungere l’origine del tuo tormento.
Il titolo sembra vantare una lore unica e originale che rinuncia allo scopiazzamento delle opere From, compiuto da moltissimi sviluppatori indipendenti negli ultimi anni, e propone qualcosa di davvero originale e personale.
Le prime sequenze di gameplay sono davvero convincenti.
Resta da capire se il gioco sarà abbastanza longevo e vario da intrattenere il pubblico come accaduto con perle del calibro di Hollow Knight.
Il 10 settembre è vicino, nel frattempo è disponibile una demo a tempo su Steam per tutti coloro che volessero saperne di più sul gioco.