Il ritorno dei coin op?
Il mondo arcade è stato praticamente annientato dall’avvento delle console e dei PC da gioco.
Sopravvivono ancora alcune realtà locali, così come vere e proprie sale giochi, sempre più rare anche per carenza di contenuti.
Ed ecco che, nel bel mezzo della rivoluzione cloud e del gaming su qualsiasi schermo che si
muove tra mobile, streaming e console sempre più diffuse, Capcom sembra voler tornare alle origini con il lancio di quello che sembra proprio un arcade vero e proprio!
Nella giornata di domani, 16 aprile la compagnia terrà infatti un evento di presentazione speciale dove verrà annunciato qualcosa di interessante.
Che dietro a tutta questa hype si celi un nuovo titolo, o magari un servizio di streaming arcade? O siamo davvero di fronte al ritorno di un grande coin op?
Mistero giapponese
Non è facile interpretare quello che Capcom ci nasconde.
Le possibilità sono davvero infinite, e in questo caso l’unico indizio, oltre alle voci di corridoio è la frase: “Here comes a new challenger”.
Il video postato da Capcom mostra una serie di spezzoni arcade dove troviamo titoli come Street Fighter II, Darkstalkers e Alien vs. Predator.
Potremmo trovarci di fronte a una collection, così come a un vero e proprio cabinato, dato che troviamo tra gli indizi i tasti dei classici arcade.
Se vogliamo scavare nel dettaglio però, troviamo un trademark interessante che riporta: “Alien, Predator e Alien vs. Predator sono trademark e copyright registrati da 20th Century Fox Film Corporation”.
Si potrebbe trattare di semplice burocrazia o del ritorno del celebre brand.
Staremo a vedere, quello che è certo è che Capcom è riuscita a colpirci dove più fa male.
Da queste parti l’hype è salita alle stelle, certo, l’idea del cabinato sembra più difficile ad ogni secondo che passa, sognare non è vietato, e chi sa che la compagnia non ci proponga qualcosa di davvero allettante.