L’annuncio di Captain Tsubasa: Rise of New Champions, ha fatto letteralmente impazzire i fan.
Ed ecco che, dopo una serie di giochi meno noti, una conversione mobile e tante aspettative, il mondo dei videogiochi si prepara a far rivivere le avventure di Holly e Benji, ed è subito nostalgia!
Il nuovo gioco, realizzato per le attuali console, mostra subito in muscoli con una grafica che lascia a bocca aperta.
Ed eccoci quindi di fronte a una trasposizione, apparentemente perfetta del cartone animato in versione console.
Il titolo ha un gameplay che rimane avvolto nel mistero.
Alcuni filmati fanno pensare a una simulazione calcistica molto accurata, con gli elementi esagerati tipici della serie.
In altri casi, si intravedono meccaniche che fanno pensare a una seria modalità storia che ripercorrerà probabilmente la saga.
Quello che è certo è come, oltre alla nostalgia, questo Captain Tsubasa: Rise of New Champions, sembri nascondere un prodotto profondo, in grado di lasciare il segno e di utilizzare con grande stile quella proprietà intellettuale immensa della quale porta il nome.
L’arrivo di questo titolo, unisce la nostra passione per i retrogames, con quella per i cartoni animati e tutte quelle produzioni di spicco, di solito provenienti dal Giappone, che hanno caratterizzato gli anni 80, 90, e non solo.
Captain Tsubasa: Rise of New Champions, fin dalle prime immagini, è un tuffo furibondo nella nostalgia, un ritorno al passato che guarda però al futuro con un cell shading tra i più belli e accurati mai visti su schermo.
Che dire, il gioco uscirà nel corso del 2020 e noi non possiamo che attenderlo con trepidazione.
La speranza è di avere finalmente il gioco di Holly e Benji che abbiamo a lungo sognato, mai ottenuto del tutto con i vecchi capitoli videoludici della serie, interessanti ma mai del tutto perfetti.