La nuova generazione di console Microsoft e Sony, potrebbe essere protagonista del CES 2020, evento che si tiene a Los Angeles proprio in questi giorni.
Un misterioso commento che parla di nuove forme di intrattenimento e multimedialità, fa pensare a una presentazione a sorpresa di PS5 da parte di Sony.
La presentazione dovrebbe far parte della conferenza Sony nel corso dell’evento dove la società giapponese presenterà le sue varie tecnologie, mostrando cosa ci aspetta per questo nuovo decennio tech.
Anche Xbox Series X sarà presente al CES 2020, o almeno questo è quanto sembra confermato da un Tweet di un insider della società.
Le nuove macchine da gioco infatti, puntano ad avere un ruolo da protagoniste all’interno del mercato della tecnologia.
Naturalmente, il focus sarà quello videoludico; Playstation 5 e Xbox Series X, saranno però dei veri e propri media center per la casa, in grado di interfacciarsi sempre di più a schermi, smartphone e tv.
Proprio in questa ottica, sembra che il CES sia diventato un teatro appropriato per le nuove presentazioni.
L’anno è iniziato e, i mesi che ci separano dall’arrivo delle nuove console sono sempre meno.
Per dicembre di questo anno infatti, ci troveremo a parlare delle prime impressioni e dei primi giochi che caratterizzaranno la generazione del ray tracing e del fotorealismo.
Pensare a Playstation 4 e Xbox One come retroconsole e retrogaming fa davvero strano, mentre Playstation 3 e Xbox 360 diventano passato del videogioco.
Di tempo ne è però passato davvero tanto e, il futuro dei videogiochi sembra andare verso un’evoluzione consistente che, da quanto promettono gli sviluppatori, creerà un vero gap tra la vecchia e la nuova generazione.
Basti pensare all’abbattimento dei tempi di caricamento, e a tutte le novità sotto il punto di vista dell’interazione che potrebbero arrivare grazie alla potenza hardware di Playstation 5 e Xbox One, oltre che del mondo PC che cresce ormai a dismisura.