A volte, una buona idea vale più di tutti i 4K, i framrates e i Ray Tracing del mondo. E’ andata proprio così a Fall Guys, che ha conquistato il pubblico a tempo di record con quello che potrebbe non essere solo un tormentone estivo.
Che cos’è Fall Guys?
Fall Guys: Ultimate Knockout è una sorta di party game MMO in stile battle royale una definizione che potrebbe però confondere.
Sulla falsa riga di Fortnite e simili, Fall Guys prevede un personaggio che rimane nel tempo, da personalizzare e far crescere.
Nella pratica ci troviamo alle prese con un titolo folle e coloratissimo che, in pieno stile Takeshi’s Castle (Mai Dire Banzai per molti di noi), mette in gioco 60 utenti alle prese con una serie di folli sfide da affrontare con altrettanto folli personaggi.
Il risultato è irresistibile e, nonostante siamo ben lontani da quello che molti di noi cercano nel mondo dei videogiochi; è innegabile il divertimento che si prova a giocare a Fall Guys.
La sua inclusione al lancio nel PS Plus, dà una marcia in più al titolo che sta facendo impazzire milioni di giocatori nel mondo e che potrebbe diventare, senza esagerare, il nuovo Fortnite.
Resta da vedere quanto durerà l’effetto novità, il tipo di supporto che il titolo riceverà nel tempo, e gli eventuali port su altre piattaforme, primo tra tutti il mobile.
Un titolo fresco che conferma le idee di Devolver
Dietro a Fall Guys, troviamo Devolver Digital, casa divenuta famosa con lo straordinario Hotline Miami (1 e 2), che continua a conquistare il suo pubblico con idee sempre nuove, valorizzando titoli strani e particolari che, in casi come questo, riuscono davvero a ottenere un grande successo.
Fall Guys è disponibile per PS4 e PC, resta da vedere se il titolo è davvero destinato a diventare un’icona del mondo dei videogiochi casual.
Una risposta
Bonne continuation pour ton blog que je continue à suivre réguliérement. Adara Crosby Pinkham