Minecraft Dungeons è appena uscito ed è già uno dei giochi più seguiti del momento, ma di cosa si tratta?
Minecraft Dungeons, è la scommessa di Mojang che si cimenta nella creazione di un vero e proprio hack and slash, una sorta di Diablo in stile Minecraft dove scoprire di più sulla lore del gioco e divertirsi con un titolo d’azione studiato per il multplayer, online e locale.
Rimane qualche dubbio sulla scelta, almeno per il momento, di non utilizzare il matchmaking.
I giocatori dovranno quindi accordarsi online, o semplicemente essere amici sulla piattaforma dove giocheranno.
Minecraft Dungeons si rivela subito un titolo intuitivo e divertente, capace di valorizzare il mondo di Minecraft in un sistema nuovo che fa perfettamente il suo lavoro.
Il gioco, a momento è piuttosto breve e pecca un po’ di mancanza di contenuti.
Quello che è certo è che Mojang supporterà Minecraft Dungeons nel tempo, e si trovano già i primi segni dei futuri DLC all’interno del titolo.
Quello che abbiamo per le mani per adesso è un interessante Diablo semplificato, divertente e immediato, arricchito da un design e uno stile unici, con tanto di nuovi mostri che speriamo di vedere presto anche all’interno di Minecraft.
Il gioco è incluso nel Game Pass, motivo in più per provarlo su PC o Xbox One.
Di sicuro sentiremo parlare a lungo di Minecraft Dungeons, titolo che mostra come Mojang e l’universo Minecraft abbiano davvero ancora tanto da dire.
Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i nuovi aggiornamenti, nel frattempo non possiamo che farmare per ottenere nuovi equipaggiamenti affrontando le poche, ma appassionanti missioni a disposizione.
Un titolo che consigliamo a tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza hack and slash leggera e divertente, che non richiede troppa attenzione alla ricerca di build e monili vari.