E adesso qualcosa di completamente folle
Cho Aniki Bakuretsu Ranto-hen, esce per Super Nintendo nel 1995 e continua così la delirante serie di Cho aniki, questa volta proponendo una variazione sul tema.
Il titolo è qualcosa di unico e assolutamente innovativo, non solo per lo stile muscolare, carnoso e malato che correda il tutto, ci troviamo infatti di fronte a una picchiaduro 2d dove utilizziamo umanoidi volanti che variano da pianeti viventi e macchine con pezzi umani, a nerborute creature dall’aria ultragiapponese. Cho Aniki è un titolo cult che nasconde però altre qualità oltre alla stranezza.
Mosse incredibili per personaggi incredibili
Il fatto di essere sospesi in aria, a combattere volando all’interno di ambientazioni completamente assurde inserisce modalità di gameplay inedite. I nostri personaggi saranno infatti dotati di moltissime mosse stravaganti (cose che escono dalla schiena, teste che si staccano per colpire il nemico e tante altre follie), mettendoci di fatto nella situazione di colpire in ogni direzione e di studiare una tecnica apposita a seconda dell’opponente.
Questo Cho Aniki Bakuretsu Ranto-hen, risulta quindi un titolo divertentissimo, specialmente se giocato in compagnia. Una follia contagiosa e e piacevole che ci porterà a scoprire ogni singola mossa del nutrito gruppo di protagonisti utilizzabili.
Un cult da giocare assolutamente
Che dire, Cho Aniki così come tutta la sua serie è fatto di momenti folli e stravaganti, stranezze che ci risultano ancora più assurde da non nipponici. Quello che però ci troviamo tra le mani non è solo uno dei giochi più assurdi di sempre, ma un titolo solido, capace di regalare ore di divertimento e di sorprendere anche il giocatore più smaliziato.
Fatevi un favore e giocatelo al più presto, non ve ne pentirete e, sicuramente avrete qualcosa da raccontare!
E’ il momento di decollare a darsele di santa ragione in un mondo folle e delirante come raramente abbiamo visto sul media videoludico.