Nintendo ha reso disponibili per l’Europa i suoi controller Super Nintendo che saranno venduti agli abbonati Nintendo Switch Online.
I nuovi controller sono un vero e proprio tuffo nella nostalgia e, grazie ai giochi Super Nintendo presenti sul servizio Nintendo Switch Online, permetteranno di giocare con il classico pad Snes ai prodotti disponibili con l’abbonamento online di Nintendo Switch.
Fino ad oggi le periferiche erano disponibili nel solo mercato USA, finalmente saranno acquistabili anche qua da noi e si prevede un arrivo tra il 2 e il 10 ottobre.
I controller Super Nintendo per Nintendo Switch sono venduti al prezzo di 29,99 euro con spese di spedizione aggiuntive e sono accessori strettamente collegati a Nintendo Switch Online, non sarà quindi possibile utilizzarli per altri titoli o come controller per altre piattaforme.
Nintendo Switch è il nuovo Super Nintendo Classic?
Nintendo Switch si trasforma, più o meno in una retroconsole.
Con i controller appena messi a disposizione, sarà infatti possibile trasformare la propria piattaforma in un Super Nintendo Classic con giochi sempre nuovi in arrivo.
Un prodotto che potrebbe fare gola agli amanti del mondo Nintendo che hanno voglia di tornare a giocare ai grandi classici Super Nintendo.
La speranza è che la compagnia non ci faccia penare troppo per avere nuovi giochi nel catalogo Nintendo Switch Online.
A quanto pare infatti, i 20 iniziali, dovranno durarci per un po’ di tempo, cosa non troppo gradita dal momento che servizi come Game Pass e lo stesso Playstation Plus si aggiornano con scadenze precise senza lasciare gli utenti a brancolare nel buio in attesa dei grandi assenti nella scuderia Switch Online.
Una notizia comunque piacevole, in particolare per chi ha intenzione di trasformare la sua Nintendo Switch in una macchina da gioco retrò davvero unica.
I controller Super Nintendo sono acquistabili solo dal sito ufficiale di Nintendo parte del programma Nintendo Switch Online.