A quanto pare, la paura del virus che ha scatenato una epidemia nel Wuhan e che si sta diffondendo nel mondo, il Coronavirus, sta facendo schizzare le vendite di Plague Inc.
Il gioco infatti,sta facendo il record di vendite in Cina, Italia e USA.
La sublimazione della paura del nuovo preoccupante virus, arriva anche tramite i videogiochi, nel particolare Plague Inc, titolo dedicato ad epidemie e pandemie.
In pochi giorni, il Corona Virus ha contagiato centinaia di persone raggiungendo rapidamente anche USA e Europa dove sono stati individuati i primi casi, uno sospetto in Francia.
Ecco che il titolo ha scalato le classfiche del mondo, nel particolare su iOS.
Lo trategico di Ndemic Creations vede proprio un virus diffondersi e sterminare la specie umana.
Ed ecco che molti utenti hanno scelto di giocare, proprio per esorcizzare la paura di questa minaccia: “Il miglior modo per battere la paura è fronteggiare la paura,” scrive un ragazzo su Weibo, il Twitter cinese.
Addirittura, gli sviluppatori hanno ricevuto domande sul virus, arrivando a postare su Twitter dove consigliano di chiedere a chi di dovere.
Il caso di Plague Inc fa davvero pensare a come, anche i videogiochi, possano diventare un modo per allontanare la paura, specialmente nelle regioni colpite da questa inquietante epidemia virale.
Plague Inc è un titolo molto famoso, specialmente su mobile.
La speranza è che la pandemia resti soltanto un gioco e che presto la situazione torni alla normalità.
Di sicuro la diffusione del virus sta facendo preoccupare e, un titolo come Plague Inc, ci mostra, tristemente, la rapidità in cui virus di questo genere possono propagarsi e diffondersi.
Staremo a vedere, nel frattempo, il titolo di ndemic, è davvero un buon modo per mandare via la paura e esorcizzare lo spauracchio del corona virus, almeno così hanno deciso milioni di utenti del titolo.