Il Coronavirus, il virus che ha causato già più di 100 decessi in Cina, sta facendo preoccupare il mondo, mentre dati sempre più allarmanti arrivano dal paese.
Ecco che, nella gara di solidarietà per le vittime e, soprattutto, per il contenimento del virus, arrivano in soccorso diversi sviluppatori di videogiochi e prodotti tech che hanno deciso di donare il loro denaro per il bene comune.
Uno di questi è lo sviluppatore di Lords Mobile, che ha creato un fondo di $500,000, che mandare aiuti diretti al Wuhan per la gestione della recente epidemia causata dal nuovo virus.
La situazione di quella che inizia a prendere le sembianze di una serie minaccia mondiale, è in continua evoluzione e sta facendo attivare diverse realtà, anche quella dei videogiochi.
Il virus, trovato anche in Thailandia, Hong Kong, Usa, Canada, Australia, Taiwan, Macao, Giappone, Singapore, Malesia, Nepal, Germania e Francia inizia a fare davvero paura, tanto da smuovere anche i capitali delle compagnie del gaming mobile.
L’iniziativa di IGG è davvero importante, aiuterà infatti a supportare i malati negli ospedali del paese che si trovano a fronteggiare un numero impressionante di ricoveri.
Il primo lotto di 450,000 unità di forniture mediche è già stato spedito.
L’azienda continuerà inoltre a supportare le istituzioni nella lotta al virus.
Sconfiggere questa pericolosa malattia, sembra abbia bisogno sempre di più di uno sforzo collettivo e proprio il mondo dei videogiochi si è già distinto in operazioni positive come questa.
La speranza è che, sempre più realtà, si uniscano nel supporto a una crisi che potrebbe diventare una vera e propria minaccia mondiale, soprattutto se il virus non dovesse essere contenuto.
Contributi come quelli del creatore di Lord Mobile, potrebbero quindi fare la differenza, se il caso non resterà isolato.
Nel frattempo non possiamo che lodare l’iniziativa, nella speranza che il Coronavirus possa essere battuto molto presto.