Resident Evil 3 Remake è realtà; la conferma arriva dalla presentazione ufficiale nel corso dello State of Play di ieri dove Capcom ha lanciato il nuovo remake della saga in modo davvero esplosivo!
E’ il momento di urlare “corri scappa c’è il Nemesis!”, infatti Resident Evil 3 Remake, che utilizzerà lo stesso straordinario motore grafico visto nel capitolo precedente, uscirà con tanto di modalità online.
Lo spin off di Resident Evil visto tempo fa che aveva fatto storcere il naso ad alcuni utenti, altro non è che una versione extra inclusa all’interno del pacchetto RE3 Remake.
Capcom sembra non sbagliare più un colpo e, da Monster Hunter World si è dedicata a sfornare capolavori e titoli ricchi di contenuti.
Re3 Remake sembra seguire la tradizione.
Tra le notizie più interessanti c’è poi il team a lavoro sul gioco, a quanto pare infatti Resident Evil 3 è stato sviluppato da due team, Capcom e M-Two: l’ultimo dei quali capitanato dal CEO di Platinum Games, Tatsuya Minami.
A quanto pare, Capcom voleva anche Shinji Mikami all’interno del team.
Mikami però ha preferito restare con Tango Gameworks, con la quale ha lavorato ai due splendidi The Evil Within.
Resident Evil 3 Remake si prepara quindi a conquistare ancora una volta un pubblico di nostalgici e nuovi giocatori.
A quanto punto la strada sembra spianata per il remake del quarto capitolo che potremmo vedere direttamente su console della nuova generazione.
Rimane invece nell‘ombra Resident Evil 8 che sembrerebbe destinato anche questo alla next gen.
Dopo l’ottimo semireboot del capitolo 7, le aspettative sono altissime.
Nel frattempo non possiamo fare altro che goderci questo grande ritorno, Resident Evil 3 è infatti uno dei capitoli più amati della saga e potrebbe nascondere grandi sorprese, soprattutto se preso come un titolo completamente nuovo, che riprende solo in parte il classico psx.
Resident Evil 3 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 3 aprile 2020.