Cory Barlog, game director di God of War per PS4, vorrebbe lavorare a un remake di Silent Hill.
La notizia arriva tramite Twitter; potrebbe trattarsi di un semplice commento, una cosa che il famoso director vorrebbe fare, ma potrebbe esserci anche qualcosa di più.
La risposta è arrivata a Gamespot, nel corso di un sondaggio dove si chiedeva agli utenti di qualche gioco avrebbero voluto una remaster.
Ed ecco che Balrog ha scritto: “Silent Hill. E lasciatemelo fare.“
Un commento che potrebbe far drizzare le antenne a Konami, e ai tanti appassionati della saga.
Che qualcosa bolla in pentola è probabile, tra indizi e smentite.
Solo di recente si era parlato addirittura di un Silent Hill diretto da Kojima, possibilità ancora da non scartare nonostante le numerose news che remerebbero contro la teoria.
Dell’interesse di Sony nei confronti della saga, se ne parla ormai da mesi, e qualcosa potrebbe davvero accadere.
Di sicuro, tra le tante IP del passato, quella di Silent Hill è una delle serie che ci piacerebbe davvero vedere tornare in versione next gen.
L’orrore di Silent Hill infatti si presta a innumerevoli storie e interpretazioni e ci piacerebbe davvero vederlo in azione, magari sotto la guida di un director di spessore come Kojima o Balrog.
I rumor su Silent Hill continuano a fare il giro della rete, e chi sa se, presto o tardi, Konami non decida di rivelare qualcosa, o di attivare un progetto proprio di fronte al grande interesse del pubblico.
Non ci dispiacerebbe nemmeno vedere un remake dei primi capitoli, che si difendono ancora benissimo, ma che potrebbero tornare in grande stile sull attuali console e su quelle ormai imminenti della nuova generazione.
Come al solito non possiamo che attendere a fantasticare, nella speranza che presto, qualche informazione più attendibile trapeli dalle trame di Konami, o magari di Sony.