Project GG sarà il nuovo gioco multipiattaforma di PlatinumGames.
La compagnia, nota per la produzione di titoli action come Vanquish e Bayonetta, si prepara a lanciare un altro multipiattaforma, aspirando a quanto pare ad ottenere un successo pari o superiore a quello ottenuto con lo splendido Nier Automata, uno dei giochi più belli e profondi che potete trovare sull’intero mercato videoludico.
Dopo l’annuncio di sulle pagine di Famitsu, la compagnia è tornata a parlare di quello che per il momento prende il nome di Project GG, un titolo ambizioso e complesso che potrebbe lasciare a bocca aperta i giocatori della next gen.
Brutte notizie (forse) per Switch, che potrebbe invece non vedere l’arrivo del titolo, proprio per le sue caratteristiche tecniche, nonostante il forte legame tra Platinum Games e Nintendo, basti pensare alla recente esclusiva Astral Chain.
Al momento però, nulla è perduto, queste sono infatti le parole della compagnia:
“Fondamentalmente vorremmo uscire su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam“, anche la next gen è stata coinvolta, e la natura del gioco potrebbe spingere proprio in questa direzione.
“Poi ci sono ovviamente PS5 e Xbox Series X in arrivo presto, non sappiamo esattamente quando usciremo, ma ci piacerebbe lanciare il gioco su qualsiasi piattaforma significativa disponibile in quel momento”, ha affermato il capo di PlatinumGames.
Una versione Switch con prestazioni inferiori non è quindi da escludere, soprattutto se pensiamo al focus sul gameplay piuttosto che sulla grafica da parte di Platinum.
Allo stesso tempo però, un titolo next gen difficilmente potrebbe girare su Switch, console che fatica a far girare port della vecchia generazione.
Project GG potrebbe comunque essere un titolo cross gen.
A questo punto non escludiamo che il lancio sia molto più vicino di quanto pensiamo, magari proprio verso la fine dell’anno, o i primi mesi del 2021.
Staremo a vedere.