Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Dan Houser lascia Rockstar Games

Dan Houser di Rockstar Games, fondatore di serie come GTA e di Take Two ha deciso di lasciare team e publisher.

Stiamo parlando di una delle colonne portanti della società, che lascia Rockstar in un momento a dir poco florido per l’azienda che colleziona successi dopo successi come vendite milionarie e ricavi enormi dal comparto online di GTA V e Red Dead Redemption 2.

Dan Houser era co-fondatore e vice presidente di Rockstar Games e Take Two e non solo.

Houser infatti ha collaborato alla scrittura delle sceneggiature di diversi giochi Rockstar, rendendoli quei capolavori che tutti conosciamo.

Al momento non sappiamo il motivo della decisione presa, ma solo che le dimissioni diventeranno effettive nel mese di marzo.

Per Rockstar si tratta di una perdita enorme, se pensiamo a come Houser sia una delle persone senza le quali non esisterebbe l’intero universo della compagnia, e buona parte dell’evoluzioni che i videogiochi hanno avuto negli ultimi vent’anni.

“Siamo estremamente grati per i suoi contributi”, scrive Take Two. “Rockstar Games ha costruito alcuni dei mondi di gioco più acclamati e di maggior successo commerciale, una community globale di fan appassionati e un team di incredibile talento, che rimane focalizzato su progetti attuali e futuri”.

Un addio che ci arriva un po’ amaro, dopo che, nel lontano 1998, Houser aveva dato inizio a quella compagnia in grado di crescere nel tempo passando da tematiche sopra le righe e violente a giochi sempre più introspettivi e dalla narrativa impressionante.

Nei prossimi giorni, scopriremo sicuramente qualcosa di più sulle ragioni dell’addio e, magari, se Houser esce così dal mondo dei videogiochi o se altri progetti sono già in corso per uno dei colossi del mondo dei videogiochi.

Un peccato, se pensiamo a come Rockstar e Take Two abbiano caratterizzato alcune delle migliori produzioni degli ultimi anni e dell’era retrò.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!