Dead Space ha segnato un’epoca, riportando il survival horror nel mondo dei videogiochi e portandolo per l’esattezza nello spazio, dove atmosfere da horror classico si fondevano con suggestioni fantascientifiche.
La serie, eccezionale, in particolare nei primi capitoli, è stata però abbandonata da tempo, nonostante le richieste dei fan.
Negli ultimi giorni però una serie di rumor hanno iniziato a far pensare a un possibile ritorno nella nuova generazione.
Un nuovo Dead Space potrebbe essere in lavorazione
Secondo gli ultimi rumor, potrebbe esserci un nuovo Dead Space ad opera di EA Motive. La voce è stata confermata da diversi giornalisti, cosa che avvalorerebbe la tesi.
Secondo quanto riportato da Jeff Grub il gioco sarebbe in sviluppo e potrebbe essere annunciato a breve.
Del resto, con un IP di valore come Dead Space, non sviluppare un nuovo capitolo sarebbe una mossa poco intelligente.
Conosciamo bene però software house che fanno sparire per anni, o per sempre, IP da milioni di dollari per scelte o incapacità di gestire delle proprietà intelletuali così importanti.
Nel frattempo si vocifera anche di un nuovo Silent Hill, il gioco si nasconderebbe infatti dietro al falso nome di Unbounded e sarebbe sviluppato da Kojima. Una notizia che ha fatto già impazzire i fan.
Se la cosa dovesse essere confermata, potrebbe aprirsi una grande stagione per gli amanti dei videogiochi horror, partita già molto bene con Resident Evil Village che ha conquistato pubblico e critica.
Tornando a Dead Space, sarebbe una belle sorpresa poter tornare alle atmosfere di un titolo che, nonostante alcune ingenuità è riuscito a creare un gioco unico, ancora oggi splendido da affrontare grazie anche a una direzione artistica eccellente che fa dimenticare la grafica, ormai un po’ datata.
Non ci resta che attendere nuove informazioni, sembra che questo periodo porterà ancora tanti annunci in vista del prossimo autunno.