Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Desperados – PC

Vivo o morto

Uscito nel 2001, Desperados è un titolo davvero eccellente che fa rivivere tutta l’emozione di quei particolari strategici basati su piccoli team che abbiamo scoperto con l’indimenticabile Commandos.

Eccoci quindi catapultati nel mondo del selvaggio west, alle prese con banditi e pistoleri che dovremo gestire nella nostra piccola squadra fatta di una serie di personaggi dotati ognuno delle sue forze e delle sue debolezze.

Desperados è un gioco che vanta una grafica di altissima qualità, una visuale isometrica che dà vita a un vero e proprio plastico in movimento che non conosce età e riesce a conservarsi benissimo anche dopo quasi vent’anni dalla sua uscita.

Con una varietà di personaggi e avversari, il titolo riesce a regalare ore e ore di divertimento, proprio grazie alle sue peculiarità strategiche che ci vedranno impegnati in sabotaggi, operazioni stealth così come in sparatorie tipiche dell’epoca storica.

 

 

 

Un Western come non se ne vedevano da anni

Desperados si fa forza anche con la sua ambientazione, un selvaggio west sfruttato a meraviglia e caratterizzato dalle icone tipiche dell’epoca. eccoci quindi tra saloon e vaste distese, tra indiani, cowboy e terribili banditi, impegnati a sfruttare le più svariate abilità per raggiungere i nostri obiettivi possibilmente senza vedere la nostra squadra decimata dal nemico.

Con l’annuncio di un novo Desperados, Desperados 2, arrivato a sorpresa dalla Gamescom 2018, ritornare su questo gioco è un’esperienza che consigliamo a chiunque ami gli strategici e voglia vivere un’esperienza in tempo reale diversa da buona parte dei titoli con i quali possiamo avere a che fare.

Degno emulo di Commandos, Desperados potrebbe convincervi anche più del titolo bellico, proprio grazie alla sua superba ambientazione che lo rende un must per tutti gli amanti di polverosi saloon, sparatorie e cavalli.

Un tuffo nel passato che merita davvero tutta la vostra attenzione, oltre che uno dei migliori giochi PC in circolazione.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!