Il ritorno di Doom
La tradizione di Doom non è stata interrotta con l’ottimo reboot pubblicato da Bethesda.
Ed ecco che, l’attesissimo secondo capitolo, Doom Eternal, si mostra con la demo del quakecon 2019.
Chi sarà presente all’evento dal 25 al 28 luglio potrà assistere a una live dove il gioco verrà messo in mostra nella sua versione quasi definitiva.
Doom Eternal segue le orme del primo capitolo e si preparare ad offrire agli appassionati un gameplay classico, forte però delle tecnologie moderne e di un comparto tecnico incredibile.
Doom Eternal uscirà il 22 novembre ed è previsto per PC, Playstation 4, Xbox One, e successivamente Nintendo Switch e Google Stadia.
Mentre molti grandi nomi sono stati snaturati dalle loro iterazioni moderne, tra reboot e remake, Doom sembra invece aver subito un trattamento davvero eccellente.
L’ultimo capitolo della saga infatti è un gioco davvero ben fatto che riesce a far rivivere le emozioni dei vecchi prodotti offrendo un gameplay frenetico e brutale, assieme a una rappresentazione dell’inferno in stile Doom davvero ben riuscita.
Un prodotto da tenere d’occhio
Con questo secondo capitolo, sembra che sia stata data particolare attenzione anche al comparto narrativo.
Il gioco si presenta in modo eccellente, la grafica e impressionante e i demoni che ci troveremo ad affrontare sembrano resi in modo impeccabile.
Le mostruosità demoniache da falcidiare saranno una valanga, il titolo si è già messo in mostra grazie a una direzione artistica superlativa e, per quanto ci riguarda non vediamo l’ora di vederlo in azione.
La presenza di una versione Switch non fa altro che convincerci ancora di più.
Portare Doom ovunque andiamo è infatti una soddisfazione non da poco per i possessori di Nintendo Switch che potranno godersi la demonomachia anche con la nuova Switch Lite, compatta e in versione solo portatile.
Manca ancora un bel po’ all’uscita di Doom, nel frattempo ci consoliamo col trailer!
Clicca qui per ordinare Doom Eternal per Playstation 4 da Amazon.it